Yuko edizioni alla Notte Verde di Cisternino: tutto sul Pomodoro

Si colorerà di verde e rosso la notte di Cisternino nell’evento Notte Verde Regina dell’estate pugliese, che avrà vita nelle serate di venerdì 18 e sabato 19 agosto. Protagonisti di quest’occasione folcloristica imperdibile i grappoli di bacche di pomodori regina che andranno ad addobbare un borgo tra quelli più belli d’Italia, intitolato della Bandiera Verde e in qualità di Città Slow.
In qualità di relatrice con decennale esperienza nel campo della produzione di pomodori e conserve di pomodoro, sarà presente Yuko Okuma, già autrice del volume Tutto sul pomodoro (2010 CHUOKORON-SHINSHA). Yuko interverrà nel corso della serata di venerdì 18 agosto, durante l’incontro Valorizzazione dell’agricoltura e del territorio: storie di donne.

Tutto sul pomodoro, CHUOKORON-SHINSHA, INC. 2010

All’evento saranno presenti il Vice Presidente CIA Puglia Giannicola D’Amico ed il sindaco di Cisternino Luca Convertini. Oltre a Yuko, interverranno l’onorevole Elisa Mariano, Componente della Commissione “Affari Sociali” della Camera dei Deputati, e Cinzia Pagni, Vice Presidente Nazionale Vicario CIA.

Yuko Okuma a Cisternino: il Giappone esalta il “made in Puglia”

Notte verde a Cisternino: si celebra il matrimonio tra pomodoro Regina e pane di Sant’Angelo